Il giornalista, impegnato in Sardegna con il tour de Il Fatto Quotidiano, sarà a Putifigari per Narami, ospite della libreria Il Labirinto Mondadori di Ittiri
ALGHERO - Giovedì 29 marzo a Putifigari Luca Telese racconta l'Italia ai tempi della crisi. L'incontro rientra negli appuntamenti delle iniziative di Narami che la libreria Il Labirinto Mondadori di Ittiri coordina dal 2011 in collaborazione con la ProLoco di Ittiri e i Comuni di Ittiri e Putifigari. Alle ore 18.30 presso il centro culturale di Putifigari, Luca Telese presenterà il suo ultimo libro "Gioventù, amore e rabbia. Il coraggio di non arrendersi: storie di chi vuole cambiare un'Italia che non ci piace più".
Da osservatore privilegiato quale è quello del cronista, Telese ci guida nella terra dei precari, del popolo «viola» speranzoso e deluso, di quello «black» furioso e iconoclasta, di talenti e fuoriclasse, di creativi cassintegrati e di operai sbeffeggiati. Si parte dalla sfida tra Cristoforo Colombo e Amerigo Vespucci, il primo grande confronto fra l’integralismo e l’informazione, l’anno zero della modernità e anche del giornalismo, per passare poi attraverso un lungo viaggio, che conduce dai caratteri al piombo a Internet, la lingua del nostro tempo.
Attraverso volti e narrazioni, delinea una ricetta, che è quasi un manifesto generazionale: oggi, non domani, è il momento giusto, per i giovani italiani, di tirare fuori l’amore (per quello che si fa, per quello che si è) e la rabbia, che non significa distruzione cieca, ma coraggio di volere il cambiamento. Il giornalista de Il Fatto Quotidiano dialogherà con l'algherese Elias Vacca.
Commenti