M. Casu
27 luglio 2003
Stefano Sassu ed Emanuele Rais, due ventenni sassaresi, sono morti dopo essersi schiantati con il loro scooter Malaguti contro un fuoristrada mentre si recavano in uno dei tanti locali notturni della riviera del corallo
Erano di poco passate le 3,30 del mattino quando una tragica fatalità ha spento la voglia di vivere di due ragazzi ventenni in vacanza ad Alghero.
Si sa, è estate ed è facile fare le ore piccole, ma per Stefano Sassu ed Emanuele Rais, sassaresi, le stelle nel cielo non hanno brillato abbastanza. I compagni di avventure sono morti in un incidente stradale avvenuto sulla litoranea per Fertilia, alle porte di Alghero. Entrambi con il casco, viaggiavano su uno scooter Malaguti guidato da Sassu quando, per cause in corso di accertamento da parte della Polstrada, la moto ha invaso la corsia opposta scontrandosi con una Nissan Patrol guidata da Vincenzo Antonio Marras, 40 anni, di Ozieri. Nell´urto Sassu e´ morto sul colpo per la frattura della base cranica; Rais invece, in stato di coma, e´ stato trasportato, dagli uomini del 118, nel centro rianimazione dell´ospedale civile di Sassari dove e´ deceduto poco dopo il ricovero. Illeso il conducente dell´auto. Secondo quanto si e´ appreso, i due ragazzi stavano raggiungendo uno dei tanti locali della costa algherese.
Commenti