|
Red
22 febbraio 2014
Primi botti ad Alghero: Oliva (Sel) straccia il Pd
Il coordinatore cittadino del circolo Sel prospetta una divisione dal Partito democratico in prospettiva elettorale. Dopo l'esperienza Lubrano difficile che si ripresentino le stesse coalizioni

ALGHERO - All'indomani delle vincenti elezioni regionali ed in previsione delle imminenti amministrative, nel Centrosinitra s'infiamma la discussione politica sulle strategie dei partiti. E' il coordinatore cittadino del primo circolo di Sinistra Ecologia e Libertà, Giovanni Oliva, ad accendere le polveri prospettando una netta scissione dal primo partito della coalizione, il Pd. Ecco il suo intervento che non mancherà di alimentare la discussione.
Compagni e amici, forse per non farci subito reciprocamente del male, nell'interesse di tutte le forze politiche del cosiddetto "centro-sinistra" nella sua versione allargata, e soprattutto nell'interesse della nostra città, sarebbe il caso di pensare all'eventualità di presentarci al primo turno elettorale con due diverse proposte: una coalizione di sinistra, ambientalista, civica e "sovranista" (comprendente Sardegna Possibile) e dall'altra il PD con i suoi alleati di centro. Poi si vedrà. Un terreno comune su cui eventualmente confluire al ballottaggio ci dovrebbe già essere: il programma elaborato da Alghero Bene Comune per le scorse elezioni comunali. Fin'ora non è stato mai messo in discussione da nessuno.
Nella foto: Giovanni Oliva
Commenti
|