In Consiglio comunale è stata approvata una "delibera d’opinione" per sensibilizzare il Governo ad impegnarsi per l’abrogazione della legge Merlin
MARRUBIU - La proposta arriva direttamente dal primo cittadino di Marrubiu, Andrea Santucciu: riaprire le case di tolleranza. Il sindaco del comune in provincia di Oristano, eletto con una lista civica, è alla guida di una maggioranza di centrosinistra. In Consiglio comunale è stata approvata una "delibera d’opinione" per sensibilizzare il Governo ad impegnarsi per l’abrogazione della legge Merlin.
Santucciu sostiene di portare avanti "una crociata dei tempi moderni" di cui il governo "deve farsi portavoce". Tre le motivazioni che hanno spinto il sindaco a lavorare per la riaperture delle case chiuse ci sono la tutela della salute delle prostitute e dei clienti, togliere alla malavita organizzata il terreno sotto i piedi e recuperare entrate fiscali per le casse dello Stato. "Vogliamo solo fare opinione e trattare temi d'attualità, difendere la dignità della donna con nuovi introiti fiscali per uno Stato sempre pronto a tassare i cittadini", dice il sindaco di Marrubiu.
Commenti