Due giornate di eventi a partire da oggi per la Festa di San Jordi a l´Alguer 2014 promossi dalla Libreria Cyrano. Domenica saranno alcuni scrittori a sostituirsi ai librai nello stand di Largo San Francesco
ALGHERO - Nelle giornate di oggi (sabato) e domani la libreria Cyrano di Alghero partecipa, insieme alle altre librerie della città alla Festa di San Jordi a l'Alguer 2014, la manifestazione organizzata dal Comune di Alghero, Fondazione Meta, Generalitat de Catalunya e Alghenegra.
Si parte questa mattina, alle ore 12:30, presso il Gazebo Cyrano, in largo San Francesco, dove ci sarà l’incontro con le edizioni Nor, casa editrice sarda interessata ai lettori tradizionali e, forse un po’ di più, a quelli che apprezzano i supporti tecnologici. I suoi libri, infatti, sono prima ebook e poi volumi cartacei. Dialogheranno col pubblico l’editore e gli autori algheresi Antoni Arca, Gianni Nieddu, Giovanni Oliva. Per l’occasione saranno dati in assaggio capitoli dei primi libri della collana tíralràl.
Seguirà alle ore 17, nella Torre San Giovanni, la presentazione del libro di Fiorenzo Caterini Colpi di scure e sensi di colpa, storia del disboscamento della Sardegna dalle origini a oggi. Domenica 27 aprile, alle ore 12, sempre nello stand Cyrano in Largo San Francesco, ci sarà un incontro aperitivo, offerto dalle Vigne Rada, con "Autori e Scrittori Socialmente Utili". prendendo in prestito un' idea di Patrizio Zurru dell'Officina dei libri di Cagliari, Cyrano ha chiesto a un gruppo di scrittori di provare per un' ora a fare i librai, e accogliere i lettori. Parteciperanno: Alberto Capitta, Alessandro De Roma, Carlo Deffenu, Antonello Colledanchise, Giorgio Amato, Giampaolo Cassitta, Antonello Colle D'Achise, Gianni Tetti, Salvatore Barroccu, Pier Bruno Cosso, Silvia Sanna, Tonino Budruni, Fiorenzo Caterini, Antoni Arca, Joan Oliva, Gianni Nieddu e le Edizioni Voltalacarta.
Commenti