Alla biblioteca comunale "Candida Mara" si terrà venerdì 9 maggio la presentazione del primo romanzo di Nicola Careddu
NULVI - Venerdì 9 maggio alle ore 18 presso i locali della biblioteca comunale “Candida Mara” di Nulvi in largo Asilo n. 1 è in programma la presentazione del libro “L'esperimento di Hooke”, il primo romanzo di Nicola Careddu, classe 1972, informatico di professione con una spiccata vena creativa, sassarese di nascita ma ormai nulvese d'adozione e per scelta. Sulle pagine scorrono istantanee di vita “normale”, ognuna delle quali è sospesa nel suo instabile equilibrio.
Zac è un reporter che ha purtroppo da tempo smesso di raccontare la verità, ma sono proprio le sue azioni a spezzare questa sorta di pacifico equilibrio e compromesso, scatenando una serie di conseguenze capaci di modificare le vite dei singoli personaggi e dell'intera piccola cittadina americana in cui il romanzo è ambientato.
Nulvi si conferma di nuovo una piccola grande capitale del libro e della lettura. Ancora una volta un autore locale si confronta positivamente e propositivamente con penna e carta dando alle stampe un lavoro ricco di suggestioni e spunti, puntualmente recepiti da una comunità sempre più attenta e consapevole.
Commenti