Giovedì il candidato sindaco del Pd illustrerà la propria proposta programmatica all´assemblea dei Riformatori. Per l´accordo manca solo l´ufficializzazione
ALGHERO - I Riformatori Sardi di Alghero rientrano nella "mischia" elettorale per le Amministrative e lo fanno con il candidato sindaco del Partito Democratico Enrico Daga. Nessuna conferma ufficiale ma l'accordo tra i due partiti sarebbe cosa fatta. I segnali e i rumours negli ambienti politici cittadini si rincorrono ormai da giorni. E questo sarebbe un altro epilogo - gli altri sono già noti - di quelle estenuanti trattative delle scorse settimane che hanno portato alla costituzione delle diverse coalizioni, con i rispettivi candidati sindaci.
Proprio da questa fase, i Riformatori erano usciti con l'amaro in bocca e soprattutto senza nessuna lista. Ma in politica i finali non sono mai scontati ed ecco dunque avvicinarsi la possibilità di una nuova formazione in campo verso il voto del 25 maggio. Ieri un'ulteriore passo avanti da via Giovanni XXIII: «accogliere l’invito - si legge nella nota - promosso dal Partito Democratico cittadino affinché il candidato a sindaco Enrico Daga possa, in assemblea (domani sera ndr), promuovere quelle che sono le iniziative programmatiche che intende portare avanti».
Nella foto: (da sinistra) Fois, Sini, Daga
Commenti