Presentazione del libro di Angela Gambirasio alla biblioteca comunale di Nulvi. Presenta e modera la serata la giornalista Giulia Bardanzellu
NULVI - Sabato 24 maggio alle 18.30 negli spazi della biblioteca comunale "Candida Mara" di Nulvi, riprenderanno gli incontro letterari targati "Lìberos" e dedicati ai più significativi e interessanti autori del panorama sardo, italiano e internazionale. Ospite dell'appuntamento anglonese sarà Angela Gambirasio che presenterà il suo libro "Mi girano le ruote", edito dalla giovane casa editrice sassarese "Voltalacarta".
Un libro che punta a stravolgere le prospettive ad abbattere barriere fisiche e mentali, pagine che ironizzano sulla disabilità che proprio Angela Gambirasio vive in prima persona, tema spinoso e per molti scomodo affrontato però in modo leggero ma "reale". Al tavolo, assieme all'autrice, anche la giornalista dell'emittente televisiva regionale Cinque Stelle Giulia Bardanzellu.
Quella del prossimo 24 maggio rappresenta una ulteriore e significativa tappa del suggestivo percorso intrapreso con convinzione ed entusiasmo ormai qualche tempo fa dal comune di Nulvi, che dopo i riusciti primi appuntamenti e i positivi riscontri delle puntate nulvesi del festival letterario e policentrico “Éntula” punta ancora una volta sul valore dei libri e regala alla platea di lettori una nuova opportunità di crescita e confronto. Autrice esordiente al suo primo romanzo, Angela Gambirasio, in sedia a rotelle dalla nascita, è laureata in Psicologia e cura il blog Ironicamente diversi. Il suo romanzo è un racconto tragicomico della vita di un disabile, fatta di barriere e limiti “mentali” che imprigionano in ridicoli pregiudizi chi invece non è disabile. Con "Mi girano le ruote" Angela ci fa sorridere a crepapelle, riflettere e commuovere.
Commenti