Intervento del Partito dei sardi che in un comunicato precisa il suo sostegno al sindaco di Sassari Nicola Sanna. Questa sera nuovo incontro di maggioranza in attesa del consiglio comunale di venerdì
SASSARI - Giorni di attesa sul fronte politico in vista del primo consiglio comunale che si svolgerà venerdì 4 luglio. Dopo le polemiche di una parte dei consiglieri del Partito democratico e le riunioni di lunedì tra il sindaco Sanna, il gruppo del Pd cittadino e la coalizione, si attende un nuovo incontro tra le parti previsto per stasera. La direzione pare quella di una riappacificazione ma si aspetta comunque una posizione ufficiale. Arrivano intanto nuovi interventi dal mondo della politica: «Gli organi nazionali e il coordinamento provinciale sassarese del Partito dei sardi sostengono il sindaco Nicola Sanna nella sua delicata azione di governo per dare a Sassari un'autorevole rappresentanza politica sia nella giunta, che nel consiglio comunale di imminente insediamento» si legge in un comunicato del partito.
«Gli stessi organi direttivi e di rappresentanza del partito - si legge ancora - hanno individuato, riconosciuto e confermato nel coordinatore provinciale Ottavio Sanna il proprio legittimo rappresentante politico nella giunta varata dal sindaco. Le motivazioni di tale scelta sono le seguenti: Ottavio Sanna ha aderito fin dalla fondazione del partito, alla sua organizzazione territoriale e ha partecipato alle elezioni regionali dello scorso febbraio nelle liste del Partito dei sardi, ottenendo, a Sassari, oltre 800 preferenze. Ottavio Sanna nella sua attività professionale, nel suo impegno sociale e soprattutto nelle capacità organizzative dimostrate nella creazione del partito nella Provincia di Sassari ha ottenuto la piena fiducia dei militanti e dei dirigenti locali. Infine, la sua delega di assessore deriva da un incarico fiduciario assegnatogli direttamente dal sindaco Nicola Sanna, il quale ha facoltà di scegliere i propri collaboratori nell’ambito del mandato conferitogli dagli elettori.
Domani, 3 Luglio, alle ore 19, presso la sede del Partito dei sardi, si riunirà il coordinamento provinciale, riunione alla quale è stato sollecitato a partecipare il consigliere comunale Giancarlo Serra. Il coordinamento dovrà indicare le linee progettuali e di programma che il partito dovrà presentare a contributo dell'azione di governo del sindaco Nicola Sanna e della sua giunta. Auspichiamo che in questi giorni si possa trovare la soluzione migliore per garantire alla città di Sassari e ai suoi cittadini risposte concrete per un rapido progresso nello sviluppo sociale ed economico del territorio. Dopo una lunga attesa nella proclamazione degli eletti nella assemblea cittadina siamo determinati a lavorare, insieme alla maggioranza e all'opposizione, per far ripartire questa città garantendo le imprese locali e offrendo servizi ai nostri cittadini».
Commenti