È ovviamente un’estate tra i libri alla Cyrano di Alghero, la libreria-vineria che per il mese di Luglio organizza per il suo pubblico di lettori una serie di appuntamenti con gli autori e diverse presentazioni di testi e romanzi
ALGHERO - La libreria Cyrano di Alghero inaugura, venerdì 18 luglio alle ore 19, una piccola rassegna di mezza estate di incontri con l'autore, intitolata “Luglio, un mare di libri”. Per l'occasione Giuseppe Festa, autore rivelazione per ragazzi del 2013, nonché appassionato di musica e cantante del gruppo Lingaland, presenterà il suo nuovo romanzo “L'ombra del gattopardo” di Salani Editore. Con il suo stile inconfondibile, questi condurrà il pubblico in un viaggio emozionante, dalle maestose foreste d’Abruzzo alla sconfinata taiga finlandese, alla scoperta di una natura da vivere e rispettare.
Una natura della quale il gattopardo è mistero e leggenda, beni preziosi in un’epoca in cui tutto finisce sotto i riflettori, mortificando l’immaginazione e il fascino per l’ignoto. A tale libro ne seguiranno poi degli altri, i quali diventeranno i protagonisti assoluti, insieme ai loro autori, dei successivi appuntamenti della rassegna, previsti per mercoledì 23 luglio, venerdì 25, martedì 29 e domenica 3 agosto.
In queste occasioni verranno presentati rispettivamente, presso i Giardini Tarragona, “La guerra non era finita. I partigiani della volante rossa”di Francesco Trento e Laterza editore e presso la libreria Cyrano “Luna Rossa. Capire e usare i doni del ciclo mestruale” di Miranda Gray, il libro di filastrocche di Massimiliano Maiucchi ed infine il manuale tragicomico di Pedagogia di Stefano Manca (“Pino e gli Anticorpi”), intitolato “Non esiste solo la cinghia. manuale tragicomico di pedagogia”.
Commenti