Stando ai rumors di mercato, il presidente Stefano Sardara avrebbe chiuso l’ennesimo colpo dell’estate cestistica sassarese, raggiungendo l’accordo con il lungo azzurro
SASSARI – «Marco Cusin è un nuovo giocatore del Banco di Sardegna Dinamo Sassari». Questo il tam tam che si sta sollevando sempre di più, soprattutto sui social network, ma manca ancora l’ufficialità dell’operazione. Pare però ormai certo, che il 29enne lungo di Pordenone, per la stagione 2014/15 indosserà la casacca biancoblu sassarese.
Perno della Nazionale dal 2009, Cusin ha iniziato a tirare a canestro nelle giovanili della Torre Pordenone e della 3S Cordenons, per poi passare alla Pallacanestro Trieste, che l’ha fatto esordire anche in prima squadra. Da qui, l’avvio di un giro d’Italia che lo ha visto protagonista a Biella, Ferrara, Fabriano, Soresina, Cremona e Pesaro, fino alle ultime due stagione disputate con la divisa canturina.
Ora, da free agent, il centro (211centimetri per 107chilogrammi) avrebbe trovato l’accordo con la compagine sassarese. Sarebbe sicuramente un ottimo colpo per la compagine presieduta da Stefano Sardara. Ora, si attende l’ufficialità ed i dettagli del contratto.
Nella foto (da Facebook): Marco Cusin
Commenti