ALGHERO - Niente da fare, ancora una volta la NPA litiga con i ferri del PalaCorbia e non riesce a fare lo sgambetto alla seconda forza del campionato. Gara combattuta fino all’ultimo quarto quella disputata sabato sera ad Alghero. La NPA, reduce da quattro vittorie consecutive, ci teneva a fare bella figura davanti al proprio pubblico nonostante l’annata non sia stata delle migliori. Gli ospiti sono invece arrivati ad Alghero con l’obiettivo di portare via i due punti, rimanere in scia della capolista Dinamo 2000 e cercare di arrivare ai play off nel miglior condizione possibile. Ne è venuto fuori un incontro nervoso, condito da tanti errori al tiro e tanti tiri liberi sbagliati. È proprio questo il rammarico dei ragazzi di Masolo, l’aver gettato alle ortiche la gara, come capitato spesso in questa stagione, proprio per le scarse percentuali sia dal campo che soprattutto dalla lunetta, il 12 su 30 registrato a fine gara non lascia scampo. L’incontro è rimasto quindi in equilibrio fino alla fine, con la NPA comunque sempre ad inseguire nonostante il divario non abbia mai superato i 13 punti registrati alla fine del terzo periodo (53-66), quando la Torres trascinata da un infallibile Spissu, ha provato a dare una spallata ai catalani, ormai in debito di ossigeno a causa di una panchina ridotta all’osso. L’orgoglio di Zoagli e compagni ha però regalato ancora un barlume di speranza, quando nell’ultimo periodo a 5’ dal termine il divario si era ridotto a sole 5 lunghezze ( 72-77); ma le gambe erano oramai indurite dai crampi e ai sassaresi va il merito di aver conquistato una preziosa vittoria. Ora, a cinque giornate dal termine, le gare importanti saranno quelle in chiave play off mentre per la NPA sarà l’occasione per dare spazio ai più giovani della rosa. Nel prossimo incontro i catalani andranno a far visita ai selargini del S.Salvatore, ancora impantanati nei bassifondi della classifica.
NPA - TORRES 72-84
NPA:Zoagli A. 16; Zoagli G. 10; Corbia 12, Verano 18; Cappuccio 14; Trova; Azara; Busi 2; Burroni; Simula. All.re Masolo.
TORRES: Piras; Vidili 11; Marini; Peragallo 17; Schintu 16; Tedde; Dellaca 13; Spissu 20; Romano 2; Biosa 5. All.re Cordeschi.
Commenti