Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroSportCalcio › Serie D: Nuorese sbanca Olbia, è prima tra le sarde
Antonio Burruni 16 novembre 2014
Serie D: Nuorese sbanca Olbia, è prima tra le sarde
Pirotecnica sfida al Bruno Nespoli, con i verdeazzurri che non mollano mai e si impongono al 95´ grazie ad un calcio di punizione di Fadda


OLBIA - Colpaccio della Nuorese, che nel match valido per l'undicesima giornata del girone G del campionato di serie D, si aggiudica il derby isolano sbancando per 3-4 il “Bruno Nespoli” di Olbia. Ma la domenica pareva propizia per i bianchi galluresi, che dopo 8' di gioco andavano in vantaggio con Molino, su verticalizzazione di Brenci.

Al 19', Nuorese vicina alla rete, ma prima Cocuzza e poi Cadau vedono respinte le proprio conclusioni dal muro locale. Sei minuti dopo, su azione d'angolo, Nurra si salva come può su Molino. A quattro minuti dalla fine del primo tempo arriva il pareggio ospite con Cappai, che capitalizza nel migliore dei modi un rimpallo nato da un retropassaggio errato della difesa locale.

Al 65', il vento ed il terreno di gioco imperfetto permettono al portiere Nurra di beffare il dirimpettaio Saraò con un rinvio che porta in vantaggio la Nuorese. Ad un quarto d'ora dal termine, Bianchi, innescato da Cappai, impegna Saraò dalla distanza. L'Olbia trova il pari a nove minuti dal termine con Molino, pronto ad insaccare un cross di Mbaye. Al minuto 85, Cappai firma il 2-3 di testa, su assist di Gianni. Quasi allo scadere, Molino firma la tripletta personale e timbra un 3-3 che pare conclusivo. Ma, nel quinto minuto di recupero, su calcio di punizione guadagnato da Cappai, Fadda batte e trova la rete del 3-4 finale.

OLBIA-NUORESE 3-4:
OLBIA: Saraò, Ravot, De Cicco, Peana, Barone (24'st La Cava), Varrucciu, Capuano, Brenci, Mastinu, Molino, Oggiano. Allenatore Oberdan Biagioni. Deiana,Malesa,Delrio,Budroni,16,Mbaye,Masia,Steri,Saras.
NUORESE: Nurra, Bonu, Bossa, Boi, Gianni, Frongia (35'st Fadda), Cadau (12'st Bianchi), Alessandrì, Cappai, Cocuzza, Sigismondi (19'st Deiana). Allenatore Guglielmo Bacci. Borrelli,13,Tullio,15,Puddu,17,Lepore,Pusceddu,Buttau.
ARBITRO: Simone Sozza di Seregno.
RETI: 8' Molino, 41' Cappai, 20'st Nurra, 36'st Molino, 40'st Cappai, 44'st Molino, 50'st Fadda.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)