Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroSportCalcio › Serie D: Nuorese sconfitta a domicilio
Antonio Burruni 7 dicembre 2014
Serie D: Nuorese sconfitta a domicilio
Il San Cesareo sbanca con il minimo scarto il Frogheri con una rete di Pascu poco oltre la mezz´ora di gioco


NUORO – Dopo oltre due anni, cade il fortino della Nuorese. Nel amtch valido per la quattordicesima giornata del girone G del campionato di serie D, il San Cesareo sbanca il “Frogheri” per 0-1.

I verdeazzurri si sono presentati privi dell'infortunato Cappai. Sugli spalti, anche uno striscione per festeggiare i venti anni del gruppo dei tifosi verdeazzurri “Boys”: “04-12-94 04-12-12 anche se assenti...sempre presenti”. Dopo 7', Cericola stuzzica Nurra dalla distanza: il portiere risponde in due tempi. La prima occasione nuorese degna di nota arriva venti minuti dopo, con una buona punizione di Frongia. Un minuto dopo, Alessandrì imbeca Pusceddu, che a tu per tu con il portiere non inquadra lo specchio della porta. La rete che decide il match arriva al 32' con Pascu, che addomestica un lancio e batte Nurra con un pallonetto. Cinque minuti dopo ci prova Bianchi, ma Matera si salva in due tempi. A due minuti dalla fine del tempo Pascu prova a beffare nuovamente Nurra, ma stavolta la mira è imprecisa.

Quando scocca l'ora di gioco, Boi anticipa tutti di testa su battuta dalla bandierina, ma la mira è alta. Al 71', ci prova Merlonghi su piazzato, ma la magia non riesce. Due minuti dopo, Pascu si invola verso la porta, supera anche Nurra, ma calcia sull'esterno della rete. La Nuorese si trova anche a disputare gli ultimi dieci minuti di gara in inferiorità numerica,a causa dell'espulsione di Bianchi per fallo da ultimo uomo sull'indiavolato Pascu. Al minuto 86, ennesimo pallonetto di Pascu, ancora fuori misura. Due minuti dopo, ghiotta occasione per i padroni di casa, ma la conclusione di controbalzo di Alessandro Alessandrì passa non lontana dal sette.

NUORESE-SAN CESAREO 0-1:
NUORESE: Nurra, Tullio, Bossa, Boi, Bianchi, Frongia, Cadau (14'st Emanuele Alessandrì), Alessandro Alessandrì, Gianni (19'st Fadda), Cocuzza, Pusceddu (23'st Tupponi). Allenatore Guglielmo Bacci.
SAN CESAREO: Matera, Olivieri, Montesi, Gissi (42' De Santis), D'Ambrosio, Brack, Merlonghi, Luciani, Pascu, Tirelli, Cericola (38'st Del Vecchio). Allenatore Fabrizio Perrotti.
ARBITRO: Alessandro Rosami di Carrara.
RETE: 32' Pascu.

(Foto dell'Us Olbia 1905)
Commenti
9/2/2026
Un ko che brucia, perché maturato quando la squadra di casa aveva dato l’impressione di poter portare a casa l’intera posta: Al “Pintore – Caddeo” di Olmedo i giallorossi cedono 3-4



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)