Una Mercede in formato play off vince sul filo di lana il derby con l´Olbia e chiude la regular season con una vittoria nonchè col quarto posto in classifica con 36 punti
OLBIA - Una Mercede in formato play off vince sul filo di lana il derby con l´Olbia e chiude la regular season con una vittoria nonchè col quarto posto in classifica con 36 punti. Gli algheresi troveranno nei play off Camplu, quinto classificato; mentre l´Olbia (settima) se la vedrà con Viterbo. Occasione sprecata dalla Marbo che ha perso (86-87) il derby con la Mercede Alghero, è rimasta al 7º posto della griglia playoff della C1 e tra sei giorni se la dovrà vedere con l’Esperia (finita seconda) con lo svantaggio dell’eventuale bella da giocare a Cagliari. E’ questa la risultanza amara della sconfitta subita dai biancorossi olbiesi che avrebbero dovuto vincere con un +5 (73-69 per la Mercede all’andata) per scavalcare gli algheresi e incontrare Campli, battuto due volte nella regular season. Così non è stato al termine di un combattuto e bel match in cui la Marbo, trascinata da un grande Gaslini, è partita forte (19-7), ma ha perso subito per infortunio Romagnoli e, poi, s’è fatta raggiungere a metà gara, è andata sotto di 10 nel terzo quarto, ha recuperato nel quarto tempo ed è ripassata in vantaggio (+4) con una reazione entusiasmante, ma nel finale è incappata in due errori che hanno concesso tiri indisturbati ai catalani, che non li hanno sbagliati e hanno chiuso sul +1. Trascinatore della Mercede Vittorio Musso con 25 punti seguito dal fratello Bernardo con 17. Ora spazio a nuove soddisfazione da cogliere nei play off, e con una Mercede così c´è davvero da aspettarsele.
OLBIA - MERCEDE ALGHERO: 86 - 87
MARBO: Degortes 20, Rondoni 25, Chinnì 2, Abeltino 2, Ancilli 2, Romagnoli, Gaslini 15, Rossi 20, Vitiello, G.L. Sciretti. Cosch M. Sciretti.
MERCEDE: Pisano 13, Maltinti 11, Sposito 8, Cipri, Benenati 7, Masu, Salvatore 6, Musso V. 25, Musso B. 17, Fois. Coach Longano.
ARBITRI: Bettarini di Castelfiorentino e Lauretani di Livorno.
Nella foto i fratelli Musso (Mercede)
Commenti