Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro News › notizie › nuoro › Politica › Regione › Cultura: consiglieri nuoresi strigliano la Regione
A.B. 3 marzo 2015
Cultura: consiglieri nuoresi strigliano la Regione
Luigi Crisponi dei Riformatori Sardi e Pietro Pittalis di Forza Italia chiedono il ripristino dei fondi a favore dell'Isre (un milione di euro) e del Museo Nivola (200mila euro)


NUORO - «La Maggioranza ha negato il ripristino dei fondi a favore dell'Isre (un milione di euro) e del Museo Nivola (200mila euro)». Questo l'allarme lanciato dai consiglieri Luigi Crisponi (Riformatori Sardi) e Pietro Pittalis Forza Italia), espressioni del territorio in Consiglio Regionale.

I due politici sottolineano come sia «impossibile non notare la disparità di trattamento rispetto alle tante associazioni, enti e organismi di ogni tipo destinatari di provvidenze decise dalla Maggioranza in Consiglio Regionale. Vogliono che l'Isre viva o che si trasferisca a Cagliari?», domandano. La Regione ha controbattuto, ricordando come i finanziamenti siano comunque cresciuti (da 2,4 a 2,5milioni di euro per l'Isre e da 200mila a 300mila per il Museo Nivola).
Commenti
20:18
A dichiararlo il capogruppo di fratelli d’Italia in Consiglio Regionale Paolo Truzzu che chiede una reazione politica da parte della presidente della Regione sulla posizione dell’assessora al lavoro
1/10/2026
Durante una votazione a scrutinio segreto, la maggioranza ha votato contro una mozione di sfiducia presentata dall’assessore Manca nei confronti di un membro della Consulta per l’emigrazione da lei stessa presentato nel 2025



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)