Partita al cardiopalma. Finisce 70 a 71 con gli algheresi che non riescono a segnare l’ultimo sorpasso
ALGHERO – Ancora sconfitta la Mercede Alghero nella finale playoff che vale la b2. Partita al cardiopalma, finisce 70 a 71 con gli algheresi che non riescono a segnare l’ultimo sorpasso. Non ci sarà bisogno di gara5 per decretare la promozione in serie B, Giulianova vincendo le due trasferte di Alghero stacca il biglietto per la promozione. Dopo il 76 a 72 di venerdì arriva la seconda sconfitta, la più amara solo perché dà la sentenza. Pronti e via, la Mercede imprime subito un ritmo infernale, 8 a 0 con i fratelli Musso scatenati, il solo argentino D’Alessandro per gli ospiti, riesce a segnare con continuità (24 punti finali). Mercede sciolta e concentrata per tutto il secondo quarto, bene Nicola Benenati e i soliti Musso, sino al +6 di metà gara (42 a 36). Terzo quarto infuocato con gli algheresi di coach Longano decisi a non mollare nonostante un Giulianova arrembante. Monticelli e tre pesantissime triple di Della Felba però, portano gli abruzzesi al primo pareggio, 55 pari. Ritornano i fantasmi di gara3, la Mercede si smarrisce in attacco, tre palloni persi di seguito, ed il Giulianova non perdona. Ultimi secondi davvero incerti, palla in mano Giulianova, +1 a 10’’ dalla fine, tiro sul ferro. Rimessa per la Mercede sul fondo, fallo sistematico ma non si tira, abruzzesi senza bonus. Rimessa da metà campo, palla a Pisano che tira ma il pallone gioca sul ferro prima di uscire, il punteggio non cambia, 70 a 71 col Giulianova in campo a festeggiare una meritata promozione. Per la Mercede una stagione comunque da incorniciare con gli applausi finali del folto pubblico a dimostrarlo.
MERCEDE ALGHERO – GLOBO GIULIANOVA 70-71
MERCEDE ALGHERO: Pisano 5, De Rosa, Cipri n.e., Masu 4, Benenati 17, Maltinti. 4, Salvatore, Esposito n.e., Musso V. 19, Musso B. 20. Allenatore: Longano.
GLOBO GIULIANOVA: Monticelli 10, Della Felba 13, Lamolinara 2, Sacripante n.e., Crescenzi 3, D’Alessandro 24, Di Nanni 7, Gabas n.e., Camera 4. Allenatore: Regini.
Nella foto il Coach Longano
Commenti