Venerdì sera, la Biblioteca Comunale del centro oristanese ospiterà la presentazione di Solo parti di cielo, il romanzo d´esordio della scrittrice cagliaritana, edito da Parallelo 45
NARBOLIA - Venerdì 31 luglio, alle ore 18.30, nella Biblioteca Comunale di Narbolia, la scrittrice cagliaritana Laura Marchi presenterà il suo romanzo d’esordio “Solo parti di cielo” (“Parallelo45 Edizioni”). Il libro sarà presentato all’interno dell’evento “Alla normalità, inesistente”, a cui prenderanno parte la bibliotecaria del comune di Narbolia Rossana Ortu e la coordinatrice della casa famiglia di Samugheo Alessandra Tomassone.
Il romanzo Solo parti di cielo racconta la storia di Rachele, giovane avvocato di successo, la cui vita viene sconvolta dal coinvolgimento in un incidente stradale, che provoca la morte di una persona. Da quel momento, il forte senso di colpa la trascinerà in una forte depressione e provocherà l’insorgere della sindrome bipolare. L’impossibilità di proseguire la sua vita, porterà Rachele al ricovero presso una casa famiglia. Da qui, ha inizio la seconda vita della donna, una rinascita che le aprirà ancora una volta le porte della sua esistenza e della felicità.
Laura Marchi vive e lavora a Cagliari, nell’ambito della salute mentale. Proprio la sua esperienza professionale, a stretto contatto con persone ricoverate in strutture di recupero, ha ispirato questo suo romanzo d’esordio.
Commenti