Mercede Alghero – Dinamo 2000 Sassari e Basket Oristano – Nuova Pallacanestro Alghero, questi gli incontri in programma domani (sabato)
ALGHERO – SERIE C1: Va in scena il primo derby della stagione regolare. La Mercede, neanche a dirlo, è alla caccia spietata dei primi due punti della stagione. L’occasione giusta arriva sabato al Pala Corbia di Alghero, avversaria di turno la matricola Dinamo 2000 di Sassari. I precedenti in pre-campionato (summer cup) parlano di un sostanziale pareggio, fu vittoria al palazzetto di Sassari e sconfitta in casa. Dopo la buona prestazione della scorsa settimana a Marigliano, arriva il momento di incassare punti. Rientrato l'infortunio di Antonio Zoagli, l'unica assenza certa è quella di Asnaghi. Gli algheresi si presentano sul parquet amico quasi in formazione tipo. Tra i dieci anche il lungo Masu, la doppia frattura subita proprio contro i sassaresi è quasi un ricordo. Appuntamento per gli appassionati sabato alle ore 18.30 al Pala Corbia di Alghero, arbitreranno l’incontro Castaldo di Pompei e Natale di Napoli.
SERIE C2: Trasferta davvero insidiosa per la Nuova Pallacanestro Alghero alla terza giornata della serie C2 regionale. L’Oristano vanta un roster di tutto rispetto con l’inserimento di due argentini dalle indubbie doti tecniche. La recente storia della C2, infatti, è stata contrassegnata dalle ripetute vittorie delle squadre con inseriti in organico argentini, e l’Oristano quest’anno prova a ripercorrere le orme dei predecessori. La gara, in programma sabato alle 18.30 nell’impianto sportivo di Sa Rodia, a Oristano, sarà l’occasione giusta per testare i miglioramenti fisici perseguiti dal coach Masolo in settimana. Ancora assente il giovane Trova. Arbitri designati Fercia e Lucchi di Cagliari.
Commenti