Si chiude così una vicenda scoppiata clamorosamente per un post della 45enne presidente nuorese, che dalla sua pagina sul social network Facebook era saltata di bocca in bocca, fino a giungere anche alla stampa nazionale
NUORO - «A seguito dei recenti avvenimenti, con grande rammarico ritengo opportuno dimettermi dalla carica di presidente regionale della Commissione Pari Opportunità e ho preso questa decisione, semplicemente per ripristinare un clima di serenità». Con questa dichiarazione, affidata al giornale telematico “Cronache Nuoresi” (col quale collabora da tempo), Stefania Chisu ha annunciato le sue dimissioni da presidente regionale della Commissione Pari Opportunità, organo che l'ha vista in prima linea dal 2009.
Si chiude così una vicenda scoppiata clamorosamente per un post della 45enne nuorese, che dalla sua pagina sul social network “Facebook” era saltata di bocca in bocca, fino a giungere anche alla stampa nazionale
[LEGGI]. Una dichiarazione che diversi esponenti politici avevano ritenuto offensivo e che aveva spinto ben undici dei diciannove componenti della Commissione a chiedere le sue dimissioni.
Il bailamme mediatico aveva convinto Chisu a cancellare il post ed a presentare le sue scuse, ma la richiesta di dimissioni era giunta anche da esponenti politici, dal deputato di Sel Michele Piras a la presidente della Commissione Cultura del Comune di Cagliari Francesca Ghirra (dello stesso partito).