|
Red
14 novembre 2015
Serie D: la Nuorese sbanca 0-2 Budoni
I verdeazzurri si impongono all´inglese con una rete per tempo di capitan Bianchi, al termine di una partita ben controllata, ma con poche emozioni vere

NUORO – L'anticipo della dodicesima giornata del girone G del campionato di serie D sorride alla Nuorese. Infatti, i ragazzi di mister Mariotti hanno sbancato il Pincelli di Budoni per 0-2, con una rete per tempo di capitan Bianchi.
Dopo il minuto di raccogliemento per onorare la memoria delle vittime degli attentati di Parigi, si parte. Al 3', Frasca rischia su una conclusione di Santoro deviata dalla difesa. All'11', Saraò salva tutto sull'incornata di Bianchi, che a centro area trova la deviazione su calcio di punizione di Verachi. Al 36', Frasca controlla bene una conclusione di Salvini. A due minuti dal riposo, Zocchi lavora un buon pallone sui 18metri, ma la sua conclusione non trova i pali difesi da Saraò. Si chiude a reti bianche un primo tempo dimenticabile.
In apertura di ripresa, ospiti in vantaggio con capitan Bianchi. Due minuti dopo, Frasca è pronto all'uscita sui piedi di Martinez. Poco oltre l'ora di gioco, mister Bacciu inserisce Caggiu per Santoro. Al 63', Cappai trova il traversone basso da destra, Zocchi anticipa tutti, ma la mira è alta. Secondo cambio gallurese al 69', con Foddi per Redaelli. Tre minuti dopo, arriva il raddoppio nuorese, ancora con Bianchi, che trova l'incornata vincente su punizione di Verachi. Ad un quarto d'ora dalla fine, il Budoni esaurisce i cambi a propria disposizione, inserendo Guaiana al posto di Tumbarello. Primo cambio ospite, con Cappai che cede il posto a Bagaglini. Al 78', Frasca è ancora pronto su Martinez. Due minuti, fuori Verachi e dentro Ranic. Proprio il neoentrato, innesca Tupponi al minuto 83, ma Saraò dice di no. A quattro minuti dalla fine, Biagiotti subentra a Del Sole. Triplice fischio finale e la Nuorese festeggia i tre punti.
BUDONI-NUORESE 0-2:
BUDONI: Saraò, Deiana, Meloni, Derosa, Nnamani, Farris, Tumbarello (31'st Guaiana), Redaelli (24'st Foddi), Martinez, Salvini, Santoro (16'st Caggiu). Allenatore Giuseppe Bacciu.
NUORESE: Frasca, Pingitore, Tupponi, Danese, Bianchi, Messina, Pisanu, Del Sole (41'st Biagiotti), Cappai (31'st Bagaglini), Verachi (35'st Ranic), Zocchi. Allenatore Marco Mariotti.
ARBITRO: Graziella Pirriatore di Bologna.
RETI: 7'st Bianchi, 27'st Bianchi.
|