|
Red
6 dicembre 2015
Serie D: la Nuorese si impone di misura
Finisce 1-0 al Franco Frogheri, con i verdeazzurri che superano 1-0 la Virtus Flaminia grazie ad una rete di Alonzi al 37´

NUORO - Finisce 1-0 al Franco Frogheri, con la Nuorese che supera 1-0 la Virtus Flaminia nel match valido per la quindicesima giornata del girone G del campionato di serie D. Di Alonzi, la rete del successo al 37'.
Al 7', Nasti è pronto ad anticipare Alonzi su traversone dalla sinistra di Fall. Cinque minuti dopo, è Danese a crossare da sinistra: cadau ci prova al volo dai 18metri, ma non inquadra lo specchio della porta. Un minuto dopo, Verachi innesca Alonzi, ma Brichetti sbroglia la matassa. Al 20', gli ospiti battono un corner, Ranucci anticipa tutti, ma la sua incornata scheggia la traversa. Tre minuti dopo, Pieri per Damiani, che di testa non inquadra lo specchio della porta. Alla mezz'ora, Nasti respinge con i pugni un tiro di Cadau, poi Alonzi spreca il tap-in. Al 37', Nuorese in vantaggio: corner dalla destra di Verachi, Brichetti respinge, Tupponi la mette in mezzo di testa e Alonzi insacca sottomisura. E' la rete che manda le due squadre negli spogliatoi sull'1-0.
Al rientro in campo, mister Vigna presenta Gori al posto di Sagniotti. Il primo cambio locale arriva invece al 55', con Pusceddu per Danese. Quando scocca l'ora di gioco, Alonzi arriva di poco in ritardo su cross di Pusceddu. Un minuto dopo lo stesso Alonzi cede il posto a Nuovo. Al 66', Funari mette in mezzo un buon pallone, ma nessuno trova la deviazione decisiva. La situazione si ripete al 73', con Ranucci di poco in ritardo sul suggerimento di Scortichini. Decisamente più divertente la prima frazione di gioco. Ad un minuto dalla fine, l'arbitro Prior allontana dalla panchina un dirigente locale e concede quattro minuti di recupero. Al 93', Tartaglione batte Frasca, ma è fuorigioco e la Nuorese può festeggiare i tre punti.
NUORESE-VIRTUS FLAMINIA 1-0:
NUORESE: Frasca, Bagaglini, Tupponi, Danese (10'st Pusceddu), Bianchi, Messina, Cadau, Fall, Cappai, Verachi, Alonzi (16'st Nuovo). Allenatore Peddio. (Matzuzi, Biagiotti, Soumare, Del Sole, Deiana, Pingitore, Zocchi).
VIRTUS FLAMINIA: Nasti, Pieri, Funari, Scortichini, Brichetti, Tartaglione, Ranucci, Sagniotti (1'st Gori), Bonaventura, Laurato, Damiani. Allenatore Vigna (Sperduti, Viola, Puca, Cardillo, Massaini, Salvatori).
ARBITRO: Filippo Prior di Ivrea.
RETE: 37' Alonzi.
|