Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportCalcio › Alghero a reti bianche, sempre ultimo in classifica
Antonio Burruni 8 marzo 2009 video
Alghero a reti bianche, sempre ultimo in classifica
Finisce 0-0 in Piemonte. il portiere Zani tra i migliori in campo, salva il risultato in più occasioni


ALGHERO - Solo un pari per l'Alghero contro la Canavese, seppur conquistato in trasferta. Sempre ultimo posto in classifica, in compagnia del Pizzighettone, a quota 24 punti. Per i catalani sarà importante fare punti, ad iniziare dal prossimo incontro contro la capolista Varese, altrimenti sarà davvero dura riuscire a salvarsi.

Il primo tiro in porta della gara è di marca ospite. E' infatti il 16', quando Gavioli ci prova su punizione, ma Pozzato fa buona guradia e blocca a terra. Al 23', Ottonello batte un calcio d'angolo, la palla danza nell'area piccola, ma nessuno trova la zampata giusta e l'occasione sfuma. Due minuti dopo è Zani ad esibirsi in volo per deviare un clacio di punizione del numero sette locale. La battaglia di calci franchi prosegue ed al 33' è Zitolo a calciare dal limite, ma la mira del capitano è alta. In chiusura di prima frazione è il portiere dell'Alghero ad indossare il mantello di SuperPippo Zani, salvando il risultato su conclusione dal limite di Ebagua.

La ripresa si apre come si è chiuso il primo tempo, con un local che calcia, in questo caso Grillo in diagonale, e Zani devia in angolo. Al 73', occasione d'oro per Roberto Puddu. Il centravanti giallorosso, lanciato da Sentinelli, si presenta a tu per tu con Pozzato, ma spreca calciando alle stelle. A quattro minuti dal termine, scatta l'appuntamento tra il cartellino rosso ed un giocatore dell'Alghero. Stavolta, l'espulsione tocca a Calistri, per fallo su Ebagua, ma la decisione dell'arbitro Belluti pare decisamente esagerata.

CANAVESE - ALGHERO 0-0
CANAVESE: Pozzato, Grillo, Berger, Cristini, Conrotto (26'st
Montemurro), Cacciatore, Ottonello, Lodi, Federici (36'st Barbieri), Parisi (11'st Andreulli), Ebagua. Allenatore Sesia.
ALGHERO: Zani, Peana, Tedde, Sentinelli, Medda, Sogus, Cossu (32'st Palmisano), Gavioli, Puddu (40'st Gavazzi), Zitolo, Frau (21'st
Calistri). Allenatore Ninni Corda.
ARBITRO: Bellutti di Trento.

I Risultati della Venticinquesima Giornata:
Alessandria - Sambonifacese (si gioca lunedì)
Alto Adige Sud Tirol - Ivrea 2-0 (giocata sabato)
Canavese - Alghero 0-0
Carpenedolo - Pro Vercelli 0-2
Como - Pavia 1-0
Itala San Marco - Valenzana 3-0
Olbia - Mezzocorona 0-0
Rodengo Saiano - Montichiari 1-1
Varese - Pizzighettone 1-1

La Classifica: Olbia e Varese 43; Alessandria*, Como e Sambonifacese* 42; Rodengo Saiano 41; Canavese 37; Itala San Marco e Pavia 33; Ivrea 31; Mezzocorona 30; Montichiari e Valenzana 27; Pro Vercelli 26; Alto Adige Sud Tirol e Carpenedolo 25; Alghero e Pizzighettone 24.
* una partita in meno.
Commenti

16:03
Espugnato il difficile e ostile campo di Decimomannu. Una vittoria pesante che consente ai giallorossi di rimanere saldamente nel gruppo di alta quota, alle spalle della capolista



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)