Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaSportCalcio › Promozione: Terno secco per l’Olmedo
Antonio Burruni 6 aprile 2009 video
Promozione: Terno secco per l’Olmedo
Ai biancoverdi basta un tempo per avere ragione di uno spento Bosa


OLMEDO – Tre gol nella prima frazione di gioco e l’Olmedo esce dal Comunale “Italia” di Bosa con i tre punti in tasca. Nessun pericolo per Solimero, quasi spettatore non pagante ieri pomeriggio. 3-0 il risultato per i biancoverdi, che tengono la Riunite Villacidro, terza a tre punti di distanza ( di scena domenica prossima proprio sul sintetico olmedese), mentre le lunghezze dalla capolista Torres,fermata sull’1-1in casa dal Borore, si riducono da -7 a -5.

Il match si apre con due conclusioni di Manunza, ma Rassu fa buona guardia in entrambi i frangenti. Al 28’, però, il portiere locale deve inchinarsi a Cherchi, servito da un contropiede portato avanti sull’out sinistro da Auneddu. Passano undici minuti ed arriva il raddoppio, in modo carambolesco. Il Bosa cerca il pari e Fara colpisce il legno, sulla ribattuta,Ledda cerca il gol, ma la difesa respinge sulla linea. Mentre i padroni di casa protestano per un’azione fallosa, gli ospiti innescano un nuovo letale contropiede, con un lungo lancio che permette a Cherchi di realizzare la sua personale doppietta. Nel recupero,arriva anche la rete che chiude anzitempo il match. Auneddu è bravo a rubar palla a Ledda sulla sinistra, entra in area e viene atterrato da Masia. Per il signor Accomando di Tempio è calcio di rigore. Batte Manunza, Rassu tocca ma non salva la sua rete.

Si torna in campo sullo0-3,per un secondo tempo assolutamente pleonastico e povero di occasioni. Il forcing del Bosa è sterile ed anzi è Mura, al 61’,a costringere Rassu al salvataggio coi piedi su una conclusione dal limite dell’area.

BOSA - OLMEDO 0-3
BOSA: Rassu, Salvatore Ledda (1’st Pitzolu), Zanza, Tullio Ledda, Masia, A.Matiello, Fara (16’st Nieddu), Cubeddu, S.Matiello, Carboni, Pitruzzello (12’st Pinna). Allenatore Angelino Fiori.
OLMEDO: Solimeno, Nieddu, Serra, Sulas, Gutierrez, Derudas, Leoni, Marinu, Cherchi (35’st Dessole), Manunza (16’st Contini), Auneddu (4’st Mura). Allenatore Giovanni Muroni.
ARBITRO: Accomando di Tempio.
RETI: 28’ Cherchi, 39’ Cherchi, 46’ Manunza (rig.).

I Risultati della Ventottesima Giornata
Bosa – Olmedo 0-3
Ghilarza – Usinese rinviata
Gialeto – Latte Dolce rinviata
Ilvamaddalena – Valledoria 4-2
Monte Alma Nulvi – Arbus 1-0
Riunite Villacidro – Macomer 3-1
Romangia Sorso – Buddusò 0-1
Torres - Borore 1-1
Ha riposato: Orione 96 Selargius.

La Classifica: Torres 64; Olmedo* 59; Riunite Villacidro 56; Ilvamaddalena* 46;Usinese** 45; Ghilarza** 37; Bosa ed Arbus* 33; Monte Alma Nulvi 32; Buddusò 31; Macomer* e Borore 30; Latte Dolce** 27; Gialeto** ed Orione 96 Selargius 26; Valledoria 24; Romangia Sorso* 22.
* una partita in più.
**una partita da recuperare

Le Partite della Ventinovesima Giornata
Arbus – Bosa
Borore – Gialeto
Buddusò – Ilvamaddalena
Latte Dolce – Ghilarza
Olmedo – Riunite Villacidro
Orione 96 Selargius –Romangia Sorso
Usinese – Monte Alma Nulvi
Valledoria- Torres
Riposa: Macomer.
Commenti

16:03
Espugnato il difficile e ostile campo di Decimomannu. Una vittoria pesante che consente ai giallorossi di rimanere saldamente nel gruppo di alta quota, alle spalle della capolista



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)