Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportCalcio › Alghero-Torres: l´amichevole termina 6-2
Cristina Tangianu 31 maggio 2009 video
Alghero-Torres: l´amichevole termina 6-2
Si è giocata allo stadio Mariotti, la partita di beneficenza per la piccola Carla, una bambina di otto anni e mezzo affetta da un grave ritardo psicomotorio


ALGHERO - Ieri pomeriggio, al campo Mariotti, si è disputata l’amichevole fra l’Alghero e la Torres. La partita è stata organizzata dalle due società per festeggiare insieme la salvezza dei padroni di casa nella Seconda Divisione Lega Pro e la promozione della squadra sassarese nel campionato di Eccellenza Regionale, ma soprattutto per aiutare Carla, una bambina di otto anni e mezzo, affetta da un grave disturbo psicomotorio.

L’intero incasso, infatti, è stato devoluto proprio in beneficenza per le cure di questa piccola bambina. In un clima di serenità e tranquillità, dunque, davanti al pubblico pagante (dieci euro il prezzo del biglietto), le due squadre si sono affrontate in un incontro terminato 6-2 per i giallorossi.

Nel primo tempo ad aprire le marcature, ci pensa Sentinelli al 7’. Il risultato di parità viene ristabilito da Riu, ma, senza difficoltà, gli algheresi vanno a segno ancora con Sentinelli (tripletta per lui) e Gentile.

Nella ripresa, i due mister mandano a fare la doccia gran parte degli undici titolari per far giocare i panchinari. Al 47’, gli algheresi siglano la quinta rete con Gavazzi e al 53’, per la Torres, come nel primo tempo, segna Riu. L’ultimo gol della partita è di Orlandi, che si esibisce in una bellissima punizione calciata molto forte, imprendibile per il numero uno sassarese.

Il pubblico si è divertito e ha potuto godere di totale svago, ma soprattutto ci si augura che questa partita abbia fatto sorridere l’assoluta protagonista: la piccola Carla.

ALGHERO - TORRES 6-2
ALGHERO: Zani, Tedde, Sogus, Medda, Borghese, Gavioli, Frau, Sentinelli, Sorrentino, Zitolo, Gentile. (A disposizione: Capello, Calistri, Gavazzi, Cossu, Peana, Papa, Orlandi, Roberto Puddu). Allenatore: Ninni Corda
TORRES: Deriu, Soggia, Borsani, Moretto, G.Spano, Rusani, Rassu, P.Spanu, Riu, Oggiano, Serra. (A disposizione: Amadu, Zaccheddu, G.Mura, S.Mura, Sancis, Cabras, Bardinu). Allenatore: Roberto Ennas.
RETI: 7’ Sentinelli; 10’ Riu; 20’ Sentinelli; 30’ Sentinelli;32’ Gentile, 2’st Gavazzi, 8’st Riu; 28’st Orlandi.

Nella foto: Sentinelli, autore di una tripletta
Commenti

16:03
Espugnato il difficile e ostile campo di Decimomannu. Una vittoria pesante che consente ai giallorossi di rimanere saldamente nel gruppo di alta quota, alle spalle della capolista



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)