Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportCalcio › Fertilia: Panchina a Mauro Giorico
A.B. 1 luglio 2009 video
Fertilia: Panchina a Mauro Giorico
La dirigenza gialloblu ha deciso di affidare la guida tecnica della squadra all’ex allenatore dell’Alghero


ALGHERO - I dirigenti del Fertilia, si sono riuniti per “chiudere” la partita sul versante allenatore. Dopo poche ore di riunione la rosa dei papabili si è ristretta e la scelta è caduta all’unanimità su Mauro Giorico. La riunione, presieduta dai fratelli Ferroni, ha visto una robusta partecipazione di dirigenti e tutti hanno convenuto che Giorico, algherese doc, potrebbe essere la figura centrale in un progetto che mira alla valorizzazione del giocatore locale e del vivaio.

Mauro Giorico non ha certo bisogno di presentazioni. Conosciutissimo in città, approda sulla riva del Calik con buone referenze, derivate dal suo lavoro serio e competente svolto nell’Alghero nella passata stagione in Serie D, e sino al dicembre 2008 nella seconda Divisione della Lega Pro. Calciatore dagli ottimi trascorsi, Giorico riesce a trasferire sul campo il suo credo calcistico fatto di tanto pragmatismo e pochi fronzoli. «Sono lieto della chance offertami dal Fertilia, e sono onorato di guidare una squadra che ha un passato glorioso e un futuro davvero solido. Ho accettato di buon grado l’offerta del presidente Ferroni perché credo che a Fertilia possa lavorare serenamente e con un gruppo di giocatori che sapranno dare risposte a una dirigenza che merita tante soddisfazioni».

Nelle prossime ore, il neo allenatore gialloblu, si incontrerà con il direttore sportivo Gianni Ledda, per parlare di giocatori attualmente disponibili e di altri che dovrebbero essere contattati per verificare la loro volontà a vestire la casacca del Fertilia per la stagione sportiva 2009/10. Si apre un capitolo nuovo in seno al Fertilia, e soprattutto ora si può lavorare all’allestimento della squadra, senza voli pindarici e con occhio di riguardo all’oculata gestione societaria, che tende a rafforzarsi con l’ingresso di forze nuove ed entusiaste.

Nella foto: Mauro Giorico
Commenti

16:03
Espugnato il difficile e ostile campo di Decimomannu. Una vittoria pesante che consente ai giallorossi di rimanere saldamente nel gruppo di alta quota, alle spalle della capolista



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)