Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroEconomiaSocietà › Sardegna, 1 sardo su 5 è povero
S.A. 31 luglio 2009 video
Sardegna, 1 sardo su 5 è povero
1 sardo su 5 è sotto la soglia della povertà. I segnali di forte disagio economico sono evidenti anche ad Alghero dove aumentano le richieste di contributi per gli affitti, le domande di occupazione presso l´ufficio di collocamento e i buoni pasti alla Caritas – come fanno sapere dalla sede cittadina


ALGHERO – 1 sardo su 5 è sotto la soglia della povertà. Lo sostiene l’indagine Istat del 2008 che attesta la difficoltà ad arrivare alla fine del mese per 3 milioni di italiani, concentrati soprattutto nel Mezzogiorno.

In Sardegna, quasi il 20% della popolazione è povera e il dato è in crescita considerando l’incidenza della crisi internazionale nel 2009, il declino dell’industria e dell'agricoltura.

I segnali di forte disagio economico sono evidenti anche ad Alghero dove aumentano le richieste di contributi per gli affitti, le domande di occupazione presso l'ufficio di collocamento e i buoni pasti alla Caritas, come fanno sapere dalla sede cittadina.
Commenti

11:46
È disponibile anche ad Alghero, nell’ufficio postale con sportello filatelico di via Carducci, “Il Libro dei Francobolli 2025”, la raccolta delle 135 carte valori postali emesse nel corso dell’anno dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e relazionate da un testo che illustra il tema e le motivazioni dell’emissione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)