Martedì mattina la presentazione ufficiale della manifestazione velica presso la banchina Aquatica, nel porto di Alghero. Tutte le interviste su Alguer.tv
ALGHERO - Alghero capitale della vela per due mesi. Tre regate di grande interesse turistico e sportivo, firmate VolvoCup, verranno disputate nella rada cittadina dal prossimo 17 settembre fino alla fine di ottobre. Il circuito nazionale Volvo Cup Laser SB3 iniziato a Numana (AN) nel mese di marzo, concluderà le sue tappe nella Riviera del Corallo per promuovere anche nell’isola l’efficiente imbarcazione progettata dal designer Tony Castro.
I trenta equipaggi attesi arriveranno in città la prossima settimana per prepararsi alla quinta tappa del circuito prevista per il 17/18 settembre; sesta tappa e Campionato Nazionale in calendario dal 14 al 16 ottobre, mentre nel fine settimana del 21-23 ottobre i primi classificati di ogni classe velica arriveranno da tutto il mondo nella Riviera del Corallo per la Coppa dei Campioni.
Le regate si svilupperanno su tre tappe con tre prove al giorno nella rada di Alghero e con inizio previsto intorno alle 13 nel mese di settembre e alle 11.30 nel mese di ottobre, per poi concludersi nel pomeriggio. Saranno circa 100 gli sportivi che animeranno il golfo cittadino con le spettacolari performance di regata, garantite dalle caratteristiche dell’imbarcazione. Giovanile, semplice e maneggevole il Laser deve il suo successo alla perfetta stabilità mantenuta durante la velocità di regate, anche se sarà importante avere un vento superiore ai 10 nodi.
Commenti