L'ex assessore ai Lavori Pubblici della Regione Sardegna interviene nel merito del progetto sull'iter di realizzazione della nuova circonvallazione di Alghero: «la variante va approvata se condivisa»
ALGHERO - «Un'opera fondamentale per la città di Alghero, strategica per il centro urbano. Una strada che si fa una volta sola, e va fatta bene». Così l'ex assessore ai Lavori Pubblici della Regione Sardegna s'inserisce nel dibattito politico intorno alla necessità di approvare il progetto preliminare della circonvallazione il prima possibile, evitando di rischiare di perdere il primo milione di finanziamenti pubblici.
Una eventualità che non pare preoccupare troppo Carlo Mannoni, il cui lavoro in Regione è stato unanimemente riconosciuto proficuo ed equilibrato, che ha portato la prima trance di finanziamento per l'opera in Riviera del Corallo (4 milioni di euro). Secondo l'ex esponente della Giunta Soru, infatti, l'opera avrà grosse ripercussioni nel contesto urbano, e quindi va studiata a dovere.
Niente fretta insomma, soprattutto se la paura è quella di essere responsabili di un parziale perdita di fondi pubblici: anche se il rischio dovesse verificarsi - sottolinea Mannoni, che comunque ritiene che in corso d'opera i fondi possono essere sempre reperiti - la colpa non può certamente essere imputata a questa maggioranza.
Commenti