Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroTurismoTurismo › Il Saló Turisme Catalunya rilancia Alghero e Sardegna
Red 22 aprile 2013 video
Il Saló Turisme Catalunya rilancia Alghero e Sardegna
Il Sitc di Barcellona è stata anche l’occasione per mettere a punto l’organizzazione di un press tour dedicato alla stampa spagnola per metà maggio, finalizzato alla sollecitazione della domanda locale per la stagione 2013. Le parole del Presidente Stl Enrico Daga dalla Fiera di settore


ALGHERO - Si è aperta con una conferenza stampa congiunta con i responsabili Grimaldi per la Spagna, il Sitc di Barcellona. Il Presidente del Sistema Turistico Locale Sardegna Nord Ovest, Enrico Daga, ha dato il ben venuto ai giornalisti e ha illustrato loro le peculiarità dell’Isola e le azioni di partnership con Grimaldi per agevolare i flussi dalla Spagna verso la Sardegna. Lorenzo Bandini (manager Grimald) ha presentato il piano che da aprile a ottobre collega la penisola iberica con la Sardegna, ponendo l’accento sulle differenze rispetto ad altre destinazioni concorrenti.

Sono stati rimarcati gli elementi di economicità della tratta gestita da Grimaldi e dalle positive ricadute economiche sull’isola, a seguito della possibilità dei turisti di acquistare prodotti locali senza preoccuparsi di peso e dimensioni, oltre a dare la possibilità di diversificare i target di riferimento in relazione ai bisogni specifici di mobilità: motociclisti, camperisti, coaching, oltre a coloro che semplicemente amano viaggiare con la propria auto. Adriana Mossa, responsabile delle relazioni esterne del Stl, ha illustrato tre prodotti turistici in linea con i gusti e le esigenze del mercato, realizzati a seguito dell’analisi sulle motivazioni al viaggio degli spagnoli: gran tour delle città di Sardegna e dei borghi medievali, mare e natura, parchi e avventura, tra cultura, itinerari religiosi e riti ancestrali.

Grande interesse da parte dei giornalisti presenti, rappresentanti di importanti testate di settore. Informazioni sulla Sardegna in generale, mappe dell’isola, informazioni sulle zone interne, sui collegamenti con l’isola, cosa fare nelle diverse località - Alghero, Stintino, Castelsardo, Santa Teresa di Gallura, Olbia – e sulle manifestazioni più importanti e suggestive, sono state le richieste più frequenti da parte del pubblico spagnolo. Gli operatori hanno evidenziato il potenziale del mercato spagnolo, che ha – secondo l’opinione dei players – un ampio margine di crescita, elemento confermato anche dai responsabili Grimaldi. Questi lamentano, però, la bassa notorietà della destinazione e la necessità di incrementare la promozione in questo mercato.
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)