Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaTurismo › Turismo Cagliari-Alghero. «Presto i fondi per lo scalo»
S.A. 27 maggio 2013 video
Turismo Cagliari-Alghero
«Presto i fondi per lo scalo»
Incontro sul turismo organizzato sabato dall´associazione Mondonuovo. Presenti tra gli altri: il deputato Vargiu, l´onorevole Fois, il sindaco Lubrano e il presidente Stl Daga. Il dirigente dell´assessorato al Turismo ha riferito buone notizie sui finanziamenti per l´aeroporto


ALGHERO - Si è parlato di turismo come settore trainante dell'economia isolana nell'incontro di sabato ad Alghero organizzato dall'associazione Mondonuovo. Alla presenza del sindaco Lubrano, l'assessore al Turismo Cardi e al presidente Stl nord Sardegna Daga, si sono confrontati con il presidente Christian Mulas e Veronica Solinas, il deputato dei Riformatori Pierpaolo Vargiu, il presidente della Commissione Bilancio Pietro Fois e il dirigente dell'assessorato al Turismo Adamo Pili. Buone notizie arrivano proprio dalle parole del dirigente che si dice certo che presto verranno sbloccati i finanziamenti per l'Aeroporto di Alghero.

«C'è massima attenzione dalla giunta regionale» rivela nell'intervista al Quotidiano di Alghero e come direttore uscente dell'agenzia Sardegna Promozione assicura «che i soldi sono arrivati e ci sarebbe solo qualche problema di ordine amministrativo che verrà risolto al più presto». In realtà una tranche del debito - quella imputabile all'agenzia e risalente al 2007 - corrispondente a circa 1,5 milioni di euro è già arrivata nelle casse del Riviera del Corallo dove si attende il pagamento degli altri 11 milioni della legge 10 (13 circa aggiornati al 2013).

A proposito di aeroporto è curioso notare che nell'ennesimo incontro sul turismo organizzato ad Alghero tra gli invitati non compaiono ancora una volta proprio i dirigenti dello scalo cittadino. Ritornando al convegno, soddisfazione emerge anche nell'intervista all'onorevole Fois a margine del suo intervento: per turismo, commercio e artigianato l'anno scorso c'erano 40 milioni bloccati, ora una parte delle risorse con la nuova Finanziaria sono state liberate. Disponibilità anche verso la società consortile Stl nord Sardegna su cui il presidente aveva garantito l'impegno in commissione e che ribadisce in questa occasione: «è un progetto buono, meglio garantire un'aggregazione forte piuttosto che destinare spese in mille rivoli».

Nella foto: Pierpaolo Vargiu, Christian Mulas, Adamo PIli
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)