Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaAeroporto › Aeroporto, Ganau chiama i privati
S.A. 19 gennaio 2015 video
Aeroporto, Ganau chiama i privati
E' cio che dice il presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau ai microfoni del Quotidiano di Alghero in cui sostiene la strada della privatizzazione


ALGHERO - «Certezza e continuità» per l'Aeroporto di Alghero solo con la privatizzazione. E' cio che dice il presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau ai microfoni del Quotidiano di Alghero.

«Un privato che si occupi di gestione aeroportuale e faccia fare il salto di qualità, perchè con questi numeri e conti oggi è addirittura messo in discussione» prosegue l'ex sindaco di Sassari che a fine settmebre aveva affrontato la questione aerostazione in un incontro con il sindaco Mario Bruno e alcuni consiglieri regionali del territorio. Poi è seguita nel dicembre scorso la procedura da parte della Regione (unica titolare) per la vendita di circa l'80 pr cento delle azioni [LEGGI].

Sugli interessati finora solo indiscrezioni mai confermate. Quel che è certo per Ganau è che la privatizzazione è «la strada obbligata» senza andare incontro ad altri rischi. «Il nord Sardegna ha bisogno dell'Aeroporto di Alghero, che cresca in termini di traffico (già record nel 2014 [LEGGI] ndr) e si rafforzi».
Commenti

19:08
Il Cdx unito: «L’aeroporto di Alghero non può essere lasciato ancora una volta senza adeguate tutele. La vicenda della gara per la continuità territoriale sulla tratta Alghero-Milano Linate, revocata dalla Regione dopo i rilievi della Commissione europea, rischia di produrre conseguenze gravissime per il territorio e per migliaia di cittadini»
18:31
Durissimo il gruppo di Forza Italia in Regione: «La Sardegna resta a terra: l’Europa boccia il bando della Giunta Todde, ennesimo fallimento sulla continuità territoriale»
10:10
Lo afferma l’assessora regionale dei Trasporti Barbara Manca, intervenendo sull’affidamento del servizio di continuità territoriale sulla rotta Alghero-Linate, la cui procedura è slittata per effetto della decisione della Commissione Europea
2/8/2026
La Regione Sardegna è stata costretta a rifare la gara per l’affidamento della continuità territoriale sulla rotta Alghero-Milano Linate. La procedura, inizialmente prevista con avvio il 25 ottobre 2026, è stata revocata dopo le osservazioni della Commissione europea



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)