|
A.B.
16 marzo 2016
Mauro Tetti e Roberta Deiana a Piede lìberos
Appuntamenti culturali in programma domani e venerdì a Cagliari, Sassari e Nuoro

CAGLIARI - Mauro Tetti e Roberta Deiana a Piede lìberos. Gli appuntamenti culturali sono in programma domani, giovedì 17, e venerdì 18 marzo, a Cagliari, Sassari e Nuoro. Si intitola A pietre rovesciate il romanzo d’esordio di Mauro Tetti (Tunuè), da domani in libreria. La prima presentazione è a Cagliari, sempre giovedì, alle ore 18.30, al Caffè Savoia, organizzata da Lìberos e dall’agenzia letteraria Kalama, in collaborazione con la libreria Mieleamaro. L’autore dialogherà con Gianmichele Lisai.
Tetti è nato nel 1986 e vive a Cagliari. Ha pubblicato racconti su Flanerí, Inchostro ed altre riviste. Nel 2001, ha vinto il Premio Masala con il monologo Adynatom. A pietre rovesciate, vincitore del Premio Gramsci per inediti, è il suo primo romanzo, e racconta una vicenda di dolcezza, brutalità e prove impossibili, ma soprattutto racconta il peso della realtà, quando la realtà si riempie di storie.
Due le tappe, invece, per Roberta Deiana, “scrittrice, food stylist, viaggiatrice e creativa, in sintesi: (Food) Visionary”, nata a Cagliari, ma vive a Milano da quasi metà della sua vita. Da sempre appassionata di cibo, humour e letteratura, è costantemente alla ricerca di pretesti per mescolarli. Ha pubblicato diversi libri, tra cui un manuale di impiattamento, due saggi sul cibo in letteratura e una raccolta di ricette. Il suo ultimo libro, Sesso, droghe e macarons (Sperling & Kupfer) sarà presentato a Sassari domani, alle 18, alla libreria Koinè, con Giovanni Fancello, e venerdì, alla stessa ora, all’Exmè di Nuoro, Caffè letterario Nobel ‘26, con Pier Franco Fadda. Gli appuntamenti sono organizzati da Lìberos, in collaborazione con l’agenzia letteraria Kalama e le librerie Koinè e MieleAmaro.
Nella foto: Mauro Tetti
|