|
A.B.
6 aprile 2016
Wine and Sardinia al Vinitaly di Verona
Domenica, nel corso del Vinitaly di Verona, alla presenza dell´assessore regionale all´Agricoltura Elisabetta Falchi, verrà presentata la manifestazione Wine and Sardinia

SORGONO - Il Vinitaly di Verona ospiterà il lancio di Wine and Sardinia, Concorso enologico e Salone dei Vini sardi. La presentazione dell’iniziativa è in programma domenica 10 aprile, alle ore 14.30, negli spazi istituzionali della Regione Autonoma della Sardegna, alla presenza dell’assessore regionale dell’Agricoltura Elisabetta Falchi.
Con lei, il giornalista e sommelier Marco Pozzali ed il giornalista e degustatore Pierluigi Gorgoni, entrambi membri della commissione esaminatrice del concorso enologico Wine and Sardinia 2014 e 2015, che saranno chiamati anche a comporre la giuria di qualità del 2016. La manifestazione, alla sua terza edizione, è ideata e realizzata dalla Pro Loco di Sorgono, con il patrocinio della Regione Sardegna e del Comune del Mandrolisai.
La scelta di presentare Wine and Sardinia nel corso della più importante iniziativa italiana dedicata al settore del vino e la presenza dell’assessore regionale confermano la crescente attenzione e fiducia verso un progetto originale ed innovativo. Wine and Sardinia 2016 si ripropone da un lato con la formula del concorso enologico (in programma nei mesi estivi), che punta un confronto tra le più significative produzioni isolane attraverso il vaglio di una giuria altamente qualificata, dall’altro con il Salone dei vini (in concomitanza con le Cortes apertas/Sa Innenna, in autunno a Sorgono) che ha l’obbiettivo di far incontrare addetti ai lavori, potenziali acquirenti, appassionati e turisti.
|