Il Concorso avrà luogo a Nuoro nel mese di novembre. Scadenza domande entro il 10 novembre. L'obiettivo è valorizzare, per ogni singola zona di produzione, i vini qualitativamente migliori, favorendone la conoscenza e l’apprezzamento
ORISTANO - Le Camere di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Nuoro e di Oristano, in collaborazione con il Sistema Camerale della Sardegna, d'intesa con l’Agenzia regionale Laore, l'O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) e l'AIS (Associazione Italiana Sommelier) organizzano la quinta edizione del concorso enologico B’NU. Il Concorso avrà luogo a Nuoro nel mese di novembre.
L'obiettivo è valorizzare, per ogni singola zona di produzione, i vini qualitativamente migliori, favorendone la conoscenza e l’apprezzamento; di stimolare le categorie interessate al miglioramento del prodotto; di orientare il consumatore nella scelta dei vini predetti dando suggerimenti circa il loro migliore accostamento alla gastronomia nazionale. Possono partecipare: i viticoltori vinificatori in proprio; le Cantine Sociali; gli industriali del settore vinicolo; i commercianti del settore vinicolo.
La scadenza per partecipare è il 10 Novembre. I produttori che partecipano al concorso internazionale "Grenaches du Monde", che si terrà in Sardegna nel febbraio 2017, potranno partecipare gratuitamente al concorso Binu.
Commenti