Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportCalcio › Fc Alghero pareggia con l´Ittiri
S.A. 10 novembre 2025
Fc Alghero pareggia con l´Ittiri
I giallorossi, guidati da Andrea Peana e Michele Cherchi, pareggiano in casa 2-2 contro l´Ittiri nella settima giornata del girone D di Prima Categoria


ALGHERO - La FC Alghero muove finalmente la classifica. Al "Pintore-Caddeo" di Olmedo i giallorossi, guidati da Andrea Peana e Michele Cherchi, pareggiano 2-2 contro l'Ittiri nella settima giornata del girone D di Prima Categoria. Una prestazione tutta grinta e determinazione che consegna ai catalani il primo punto stagionale, ma soprattutto la consapevolezza di essere sulla strada giusta. L'avvio è di marca algherese: la squadra di casa spinge e si presenta più volte al limite dell'area avversaria, senza tuttavia trovare la zampata vincente. Al 13' l'Ittiri si fa vedere con Desole su punizione, ma Francesco Serra è attento e devia in angolo.

Cinque minuti più tardi Carlo Pintus, da calcio piazzato dal fondo, colpisce il palo alla destra di Floris. Un minuto dopo, però, gli ospiti passano: Simula scatta in posizione di fuorigioco, non rilevata dal direttore di gara, e insacca l'1-0 tra le proteste algheresi. La reazione dei padroni di casa è immediata. Al 27' splendida azione in verticale firmata Molinari-Riu-Pintus: il numero 10 giallorosso salta due avversari e con freddezza batte Floris per l'1-1. Poco dopo la mezz'ora sfortuna per la FC Alghero, costretta a sostituire Riu per infortunio (al suo posto Carbone). In avvio di ripresa la squadra di Peana e Cherchi completa la rimonta: al 47' Correddu ruba palla a centrocampo e serve Porcu, che di prima intenzione lancia Pinna. Il centrocampista controlla e deposita in rete il 2-1. Ma al 63' l'Ittiri pareggia con Cubeddu, bravo a sfruttare una grave indecisione della difesa di casa. La FC Alghero non si accontenta e continua a spingere.

Al 65' Porcu sfiora il gol con una spettacolare rovesciata di poco a lato, mentre al 70' brivido in area giallorossa per un'incursione di Porcheddu. Nel finale i padroni di casa protestano per un fallo in area su Pintus e recriminano per un paio di occasioni mancate nei minuti di recupero. Alla fine arriva un 2-2 che vale tanto in termini di morale quanto di classifica. Dopo settimane difficili, la FC Alghero ritrova entusiasmo e fiducia, mostrando una squadra compatta, determinata e capace di lottare fino all'ultimo. Un punto che può rappresentare la svolta per il proseguo del campionato.

FC ALGHERO - ITTIRI 2-2
FC ALGHERO: Serra Francesco, Marrosu, Peana, Molinari, Correddu, Zanda, Nuoto (29' st Loi), Pinna (40' st Ardu), Riu (34' pt Carbone), Pintus, Porcu (45' st Cherchi).
Allenatore: Peana
A disposizione: Garofalo, Orizi, Quintilio, Serra Federico, Spanu.
ITTIRI: Floris, Ventura, Sini (1' st Poddighe), Pinna, Pirino (12' st Puggioni), Ruiu, Perino (12' st Cuccu), Fresu, Cubeddu, Desole (8' st Serra e dal 22' st Porcheddu), Simula.
Allenatore: Pinna
A disposizione: Deriu, Cicalò, Moro, Fais.
Arbitro: Claudia Venditti di Sassari
Reti: 19' Simula, 27' Pintus, 47' Pinna, 63' Cubeddu
Commenti
3/5/2026
La Fc Alghero perde in casa 1-2 contro il Sorso, nella penultima giornata del campionato di Prima Categoria, e retrocede matematicamente in Seconda Categoria. Una partita che, soprattutto nella prima parte, ha visto una buona prestazione da parte degli algheresi, capaci di creare diverse occasioni ma ancora una volta penalizzati dalle difficoltà in fase realizzativa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)