L’incontro con il velocista si terrà alle ore 10, a Lunamatrona, nei locali dell´Aula Consiliare
LUNAMATRONA - Pietro Paolo Mennea, classe 1952, leggenda dell'atletica italiana, sarà domani 21 agosto uno dei protagonisti della seconda giornata del TuiliCultureFestival. A trent'anni dal record del mondo nei 200 metri (l'indimenticabile 19"72 durato ben 6.018 giorni, dal 12 settembre 1979 al 23 giugno 1996) presenterà il suo libro 19"72 il record di un altro tempo. L’incontro con il velocista si terrà alle ore 10, a Lunamatrona, nei locali dell'Aula Consiliare.
L'ex atleta (ma anche politico, avvocato, scrittore, docente universitario e commercialista) parlerà dell'importanza dei valori etici di una grande prestazione sportiva, alla presenza di Paolo De Angelis, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari e dello scrittore Angelo Cherchi. Alle 16 nello splendido “Borgo dell’Arcangelo” a Tuili, lo scrittore Renzo Cau presenterà il suo libro dal titolo "Scrittori Sardi Contemporanei" (interverrà Francesco Casula).
Sempre a Tuili nella splendida chiesa di Sant’Antonio, alle 18 è di scena la grande musica con il compositore Andrea Morricone, il flauto di Paolo Zampini, il sax soprano di Andrew McNeill, il violoncello di Luca Pincini, Gilda Buttà al pianoforte e l’Orchestra da Camera della Sardegna” diretta dal maestro Simone Pittau. All’ottimo jazz del “Paolo Carrus Quartet”, in scena alle 23 a Simala, paese a pochi chilometri da Tuili, il compito di chiudere la seconda giornata del festival.
Commenti