Il celebre trombettista di Berchidda racconta in un libro le sue due passioni, la musica e la Sardegna. La presentazione a Sassari il 19 novembre
SASSARI - È un’emozione intensa, unica, che sale dal cuore ogni volta che soffia nella sua tromba, e fa scaturire magici suoni che tornano dentro, toccando l’anima: è la “musica dentro” di Paolo Fresu. Il celebre trombettista di Berchidda, conosciuto in tutto il mondo per la sua straordinaria musica e per l’indiscusso talento, ha voluto raccontare in un bel libro la sua autobiografia, uscita da qualche settimana in libreria.
“Musica Dentro” (Feltrinelli) è la storia d’amore tra Fresu e la musica, del musicista per la sua amata Sardegna, che porta sempre con sé nei suoi viaggi e i cui suoni, profumi, atmosfere echeggiano tra le sue note. Il musicista e novello scrittore presenterà il suo libro a Sassari giovedì 19 novembre nella Sala Sassu del Conservatorio, in piazza Cappuccini, alle ore 18,30.
Interverranno Salvatore Mannuzzu e Flavio Soriga. L’incontro con l’autore è promosso dalla Libreria Internazionale Koinè, dall’Associazione culturale e Presidio del libro Coilibrì con il Comune di Sassari.
Nella foto: il musicista Paolo Fresu
Commenti