“I cani là fuori” è una raccolta di undici racconti dello scrittore in erba Gianni Tetti. La presentazione del libro alla Libreria Nemo di Porto Torres
PORTO TORRES - Ventinove anni, sassarese, dottorando di Lettere e Filosofia, appassionato di sceneggiatura cinematografica e televisiva, della quale si è occupato in diversi progetti, scrittore in erba appena pubblicato dall’abruzzese Neo Edizioni. Gianni Tetti presenterà il suo primo libro di narrativa venerdì 20 novembre alla Libreria Nemo, affiliata Koinè, di Porto Torres.
“I cani là fuori” è una raccolta di undici racconti, undici storie che sembrano far parte di una stessa trama, in una città che non ha nome, tra uomini e donne che non riescono a far tacere il loro lato animale e selvaggio, e le voci diventano latrati, e le persone sono lupi, sono predatori e sono prede. Una scrittura nervosa, un panorama di personaggi particolari: gli stranieri che giocano a dadi e che pensano il dado parli, e “quando dice una cosa è quella”, un bambino decide di diventare invisibile, una donna paga per colpe che non ha, un ramo sbatte contro una finestra, sembra che parli in Morse.
Vite sospese, come su quella scacchiera su cui sembrano muoversi destini diversi da quelli dei cavalli e della regina. L’appuntamento è alle ore 18,00, insieme all’autore saranno presenti il critico letterario Giuseppe Mussi e Maurizio Giordo che leggerà alcuni estratti del libro. Un appuntamento organizzato dalla Libreria Nemo con la collaborazione della Libreria Internazionale Koinè.
Commenti