Sabato 21 novembre alle ore 18, la libreria Messaggerie Sarde presenta, in collaborazione con la libreria Azuni di Sassari, un incontro con l´algherese Antonio Serra, creatore del fumetto fantascientifico Nathan Never
SASSARI - Sabato 21 novembre alle ore 18, la libreria Messaggerie Sarde presenta, in collaborazione con la libreria Azuni di Sassari, un incontro con Antonio Serra, che presenterà il suo ultimo lavoro “Greystorm”. Antonio Serra, nativo di Alghero, è uno dei più conosciuti autori di fumetti italiano.
Entra alla Sergio Bonelli Editore ufficialmente nel 1987 e dopo aver sceneggiato alcune storie di Dylan Dog costituisce insieme a Michele Medda e Bepi Vigna il cosiddetto gruppo dei tre sardi, noto soprattutto per aver creato il fumetto fantascientifico Nathan Never. Proprio Bepi Vigna, che a Cagliari ha fondato la prima Scuola di Fumetto, coordinerà l’incontro e, nel corso della serata, assieme a Serra introdurrà i presenti nel mondo del fumetto, facendo dei cenni sulla sua storia e sulla sua crescente diffusione tra il pubblico.
Greystorm è la nuova miniserie a fumetti pubblicata da Sergio Bonelli Editore ed il secondo numero è attualmente nelle edicole. La serie prende il nome dal protagonista, Robert Greystorm, uno scienziato inglese la cui vita cambia con l’organizzazione di una spedizione al Polo Sud; le scoperte che farà durante questo avventuroso viaggio cambieranno per sempre la sua vita, portandolo a scegliere la via del male e a creare una spaventosa minaccia per il genere umano. L’incontro, ad ingresso libero, si terrà nel Salotto della libreria in Piazza Castello 11.
Nella foto: Antonio Serra
Commenti