Verrà presentato il prossimo mercoledì alle ore 18 nella Libreria Odradek a Sassari il primo libro di Gianni Tetti, "I cani là fuori". Il libro racconta undici storie, ognuna con prologo ed epilogo di una stessa trama, di una visione che abbraccia e mastica tutto
SASSARI - Verrà presentato il prossimo mercoledì alle ore 18 nella Libreria Odradek a Sassari il primo libro di Gianni Tetti, "I cani là fuori". Interverranno con l'autore: Giuseppe Mussi, Maurizio Giordo e l'editore del libro Francesco Coscioni.
Il libro racconta undici storie, ognuna con prologo ed epilogo di una stessa trama, di una visione che abbraccia e mastica tutto. Non una semplice raccolta di racconti ma un disegno più ampio dove Gianni Tetti dà voce ad una fame impossibile da saziare.
È la fame di un’umanità che non riesce a far tacere la propria parte selvaggia, animale. Vite sospese in un mondo in cui gli uomini appaiono come lupi, come predatori e prede, come cacciatori e cacciati. Gianni Tetti è nato a Sassari l’11 Aprile 1980. È laureato in Lingue e Letterature Straniere, lavora presso l’Università di Lettere e Filosofia di Sassari con una borsa di dottorato in Storia e critica del cinema. Si occupa di sceneggiatura collaborando a vari progetti cinematografici e televisivi.
Per Neo Edizioni ha scritto il racconto “I Cigni selvatici” (presente anche in questa raccolta in una versione rivisitata col titolo “E per il resto niente”), pubblicato nell’antologia "E morirono tutti felici e contenti".
Commenti