L´autore e sceneggiatore presenterà domani a Sassari il thriller "Il suggeritore" con il quale ha vinto il premio Bancarella 2009
SASSARI - Siamo tutti dei potenziali serial killer? E’ questa la domanda cui lo scrittore Donato Carrisi cercherà di dare una risposta durante la sua performance “Menti criminali”, venerdì 11 dicembre alle 17.30 presso l’Aula Magna della facoltà di Lettere e Filosofia in Via Zanfarino. Carrisi, autore del thriller “Il suggeritore” con il quale ha vinto il premio Bancarella 2009, è uno dei casi letterari di quest'anno, il suo libro ha scalato le classifiche dei libri più venduti, imponendosi con successo in un genere dominato dai grandi autori nord americani.
Lo scrittore, ospite a Sassari della Libreria Koinè, della Facoltà di Lettere e Filosofia e dell’Associazione Iolaos, che gli ha appena conferito il 1° premio per l’edizione 2009 del concorso dedicato al noir mediterraneo, parteciperà a altri due appuntamenti: Sabato 12 alle 11.30 incontrerà gli studenti del liceo Azuni e, sempre sabato, alle 17.30 incontrerà i lettori di Porto Torres alla Libreria Nemo (Viale delle Vigne).
Donato Carrisi è nato nel 1973. Si è laureato in Giurisprudenza e ha poi seguito i corsi di specializzazione in criminologia e scienza del comportamento. Nel 1999 ha iniziato l’attività di sceneggiatore per cinema e televisione. Il libro è una storia che esplora la zona grigia fra il bene e il male fino a cogliere l'ultimo segreto.
Commenti