Lo scrittore nuorese presenterà il suo nuovo libro a Sassari mercoledì 16 dicembre. "Stirpe" è il titolo del romanzo che racconta la storia di una famiglia sarda
SASSARI - Marcello Fois torna a stregare i suoi lettori affezionati con un racconto della Sardegna pre-unitaria, trasportandoli su quest’isola distante anni luce dall’Italia, dal “continente” così estraneo e remoto. Il suo nuovo romanzo “Stirpe” è un ritratto di famiglia che è lo specchio della società del tempo, le sue abitudini, il suo linguaggio, i suoi pregiudizi, la sua quotidianità.
Lo scrittore nuorese presenterà il suo nuovo libro a Sassari mercoledì 16 dicembre, alle ore 19,00 alla Sala Intregu di Palazzo di Città, in corso Vittorio Emanuele II. All’appuntamento, organizzato dallo staff della Libreria Internazionale Koinè in collaborazione con Mab, la Rete italiana di cultura popolare, il Comune di Sassari e la Provincia di Sassari, interverranno gli Elias Mandreu e coordinerà Salvatore Mannuzzu.
Alla presentazione seguirà il recital musicale “Nani o Giganti”, di Daniele Monachella, tratto dal romanzo “Dura Madre” di Marcello Fois. Lo spettacolo si terrà a Palazzo di Città alle ore 20,00.
Nella foto: Lo scrittore sardo Marcello Fois
Commenti