Venerdì, la Libreria Internazionale Koinè presenta il bestseller internazionale del trentaseienne scrittore e sceneggiatore pugliese
SASSARI - Venerdì 22 gennaio, gli amanti del noir avranno pane per i loro denti. Infatti, dopo il rinvio dell’appuntamento previsto per lo scorso mese di dicembre, Donato Carrisi sarà finalmente a Sassari con “Menti criminali”, performance tratta dal suo romanzo d’esordio, “Il suggeritore”, edito da “Longanesi”, vincitore del premio “Bancarella 2009” e pubblicato in tutta Europa.
Nel 2009, “Il suggeritore” è stato un vero e proprio caso letterario: il libro ha scalato le classifiche dei libri più venduti, conquistando gli appassionati del genere e sfidando ad armi pari, imponendosi, i grandi autori americani, visto lo stile molto “statunitense” del suo thriller. Il romanzo di Carrisi, ha un ritmo intenso ed una struttura solida, frutto di uno studio preciso, da parte dell’autore pugliese, delle tecniche investigative e della criminologia. Il criminologo Goran Gavila e la sua squadra speciale, hanno a che fare con un serial killer che si scatena contro bambine indifese. L’orrore sembra inarrestabile ed a supporto della squadra, arriva l’esperta nella ricerca di persone scomparse Mila Vasquez.
Lo scrittore e sceneggiatore trentaseienne, è ospite a Sassari della “Libreria Internazionale Koinè”, della Facoltà di Lettere e Filosofia e dell’“Associazione Iolaos”, che gli ha appena conferito il primo premio per l’edizione 2009 del concorso dedicato al noir mediterraneo. Carrisi sarà protagonista della serata di venerdì 22 gennaio, a partire dalle ore 17, nella Sala Convegni di Palazzo d’Usini, sede della Biblioteca comunale di Sassari, per la premiazione ufficiale della terza edizione del “Premio Mediterraneo del Giallo e del Noir” e, alle ore 17,15, quando reciterà nello spettacolo tratto dal suo romanzo. Donato Carrisi inoltre incontrerà i lettori a Porto Torres, sabato 23 gennaio, alla “Libreria Nemo”, affiliata Koinè, alle ore 17.30.
Commenti