Sabato nella libreria Azuni verrà presentao il noir di Filippo Kalomenìdis, scrittore e autore sardo-greco di libri, sceneggiature teatrali e fiction di successo come Ris-Delitti Imperfetti
SASSARI - Sabato 13 febbraio, alla Libreria Azuni (in Viale Mancini 15 A), verrà presentato il romanzo “Sotto la Bottiglia”, (edito dalla Boopen Led), dello scrittore e sceneggiatore Filippo Kalomenìdis. Lo scrittore sardo-greco è anche autore della sceneggiatura del film in lavorazione “E così sia” di Guido Chiesa(prodotto da Colorado e RaiCinema), di numerose puntate di fiction come Ris-Delitti Imperfetti, Intelligence e La Nuova Squadra, e di vari spettacoli teatrali.
Dopo le presentazioni in anteprima a Roma, Napoli ,a Courmayeur al Noir in Festival e a Cagliari, questa è la prima occasione in cui Kalomenìdis, sassarese di nascita, greco di origine e romano d’adozione, incontrerà i lettori della sua città. Interverranno i giornalisti Federico Spano(La Nuova Sardegna), Giampiero Marras(L’Unione Sarda) e Aldo Muzzo.
“Sotto la Bottiglia” è un nuovo tipo di noir di ambientazione, un esordio fulminante di rara ferocia e inconsueto lirismo, un libro spiazzante ed eversivo nel raccontare la realtà, ai più sconosciuta, del contrabbando di alcol nella Roma odierna, coraggioso nel descrivere una storia d’amore estremo, un’opera capace di raccontare un lato nascosto e mai mostrato della Capitale.
Commenti