Il presidente della Camera si è recato a Oristano per la presentazione del suo libro "Il futuro della libertà". Parlando con i giornalisti ha dichiarato di voler restare nel partito evitando però gli errori commessi
ORISTANO - «Il Pdl così com'è non mi piace. Non è una caserma, ma non deve essere neppure un'anarchia». E' quanto ha dichiarato il presidente della Camera Gianfranco Fini, nella presentazione del suo libro "Il futuro della libertà" ad Oristano. L'ex leader di Alleanza Nazionale ha espresso la sua volontà di restare nel partito «ma ci sono ancora molti errori da correggere» ha dichiarato.
«Nessuna nostalgia dei partiti tradizionali di vecchio stampo - ha precisato Fini - solo al nord la Lega continua a vendere la Padania come facevano i partiti tradizionali vent'anni fa». Il presidente della Camera ha poi dato ampio spazio al tema delle riforme.
«Non è una mia fissazione di farle con la sinistra ma è necessario farle con un'ampia maggioranza per evitare il referendum - ha detto. E' un'occasione irripetibile - ha aggiunto - perché dopo le regionali non ci sono più appuntamenti elettorali per i prossimi 3 anni. Quando ci ripresenteremo agli elettori dovremo dire abbiamo fatto le riforme».
Nella foto: Il presidente della Camera Gianfranco Fini
Commenti