Lo scrittore sardo presenterà il suo ultimo romanzo a Ittiri il prossimo sabato 3 aprile. Il libro racconta le avventure di un brigante giramondo che fa ritorno nell´isola
ITTIRI - La Libreria Internazionale Koinè ha organizzato, insieme all'Associazione Culturale Emile di Ittiri e all'Associazione Culturale e Presidio del Libro Coilibrì, un incontro con Flavio Soriga, che presenterà il suo nuovo romanzo: “Il cuore dei briganti” (Bompiani).
Il libro, edito dalla casa editrice Bompiani, racconta la storia di Aurelio Cabré, nobile, filosofo amante degli ideali di libertà del secolo dei lumi, che diventa brigante per raddrizzare i torti e punire l'arroganza dei baroni, nella lontana isola di Hermosa, regno di nobili corrotti e di poveri idealisti. Figlio di un marchese, torna in patria dopo aver girato il mondo, e gira per villaggi e per campagne a vendicare gli oppressi e depredare gli ingiusti.
Aspettando la Rivoluzione, quella che dalla Francia potrebbe arrivare anche lì, nella sua piccola isola. Flavio Soriga ripropone la magia del romanzo storico e di quello picaresco, connettendosi all'immaginario avventuroso della narrativa moderna. Lo scrittore di Uta incontrerà i lettori nella sede dell'Associazione Emile, in corso Vittorio Emanuele 198 a Ittiri sabato 3 aprile alle ore 18,00.
Nella foto: Flavio Soriga
Commenti