L’uomo, alla guida in stato di ebbrezza, avrebbe travolto con il suo furgone l’auto in cui viaggavano una donna accompagnata dalla figlia. Niente di grave per la piccola, mentre la madre è morta nel Reparto di Rianimazione dell’Ospedale di Sassari
ALGHERO – Incidente mortale sulla “Statale 200”, la litoranea che da Castelsardo porta a Sassari. Dalle prime ricostruzioni, un furgone “Fiat Doblò” bianco, guidato da un trentaseienne operaio algherese, Sergio Spanu, residente a Sassari, avrebbe invaso la corsia opposta, travolgendo una “Golf Wolkswagen” che stava sopraggiungendo proprio in quel momento.
Alla guida dell’auto, una trentottenne di Sorso, Rita Cagnoni, che riaccompagnava a casa la figlia undicenne dopo una giornata di scuola. All’arrivo sul posto, vigili del fuoco ed operatori del 118 hanno dovuto faticare per estrarre dalle lamiere contorte la donna che, entrata in coma, è stata trasportata all’Ospedale di Sassari per essere sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, ma, attorno alle ore 19, è spirata nel Reparto di Rianimazione. Per la piccola, tanta paura, qualche contusione ed un leggero trauma cranico.
L’uomo, che in un primo momento si era allontanato dalla zona dell’incidente, è stato fermato poco lontano dai Carabinieri di Porto Torres e, sottoposto all’etilometro, pare sia risultato positivo con un tasso oltre tre volte superiore al limite, con conseguente ritiro della patente, confisca del mezzo e trasporto in caserma, dov’è stato trattenuto. Ora rischia una condanna da tre a dieci anni di reclusione perchè indagato per omicidio colposo e guida in stato ebbrezza.
Commenti