Per la prossima settimana, in occasione della manifestazione promossa dall’Unesco, sono stati programmati una serie di appuntament culturali a Sassari e Porto Torres
SASSARI - Il 23 aprile di ogni anno si celebra la "Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore” promossa dall’“Unesco”. La data prescelta è simbolica e rappresenta un omaggio a tre grandi autori la cui vita si spense per una singolare coincidenza proprio quel giorno, nello stesso anno, il 1616: William Shakespeare, Miguel de Cervantes e Garcilaso de la Vega. La “Biblioteca Comunale” di Sassari, in collaborazione con la “Libreria Internazionale Koinè”, l’“Associazione Culturale Coilibrì” e con il patrocinio del Comune di Sassari, anche quest’anno festeggiano la Giornata con una serie di eventi.
Si inizia Martedì 19 aprile, con la autrice di libri per ragazzi Angela Ragusa che, alle ore 17, nella Biblioteca Comunale a Caniga, incontrerà i lettori grandi e piccini per una serata dedicata alle buone letture. Mercoledì 20, alle ore 10, la stessa scrittrice racconterà le avventure del suo ultimo romanzo, intitolato “I cavalieri del vento”, ai bambini delle scuole cittadine. Lo stesso giorno, alle ore 18, nella Biblioteca Comunale di Piazza Tola, sarà la volta di Andrea Valente. L’autore ed illustratore di libri per ragazzi sarà, infatti, il protagonista di una serata interessante e divertente per i lettori di tutte le età.
I festeggiamenti e gli eventi organizzati dalla libreria Koinè per la Giornata Mondiale del Libro avranno anche due appuntamenti a Porto Torres. Mercoledì 20, alle 18, alla Libreria Koinè di Corso Vittorio Emanuele, Antonio Strinna presenta il suo libro “Piccoli uomini grandi Speranze”, il diario di viaggio del 152° fanteria della Brigata Sassari. Introduce Giovanni Nuscis. Giovedì 21, alle ore 11, festa in libreria per tutti i bambini con Andrea Valente e le meravigliose storie raccontate nei suoi libri.
Commenti