La Regione Sardegna sarà presente con un suo padiglione al Salone Internazionale del Libro che si terrà a Torino dal 12 al 16 maggio
TORINO - Prende il via giovedì 12 a Torino, sino al 16 maggio prossimo, il Salone Internazionale del Libro. La Regione Sardegna sarà presente con un suo padiglione che segue il successo ottenuto dalla Regione e dagli editori sardi alla London Book Fair di Londra, svoltasi lo scorso mese di aprile.
L’assessorato regionale della Pubblica Istruzione e Cultura, Sergio Milia, ha inserito nello stand istituzionale, ospite del Padiglione Oval, cuore di questa edizione 2011 del Salone di Torino, un ricco calendario di eventi, per la promozione dell’editoria sarda. Il tema si lega ai festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con mostre, incontri musicali, reading per la promozione della Sardegna, dell’editoria sarda e della cultura sarda nel suo complesso.
«E’ una grande occasione - ha detto l’assessore regionale Sergio Milia - per la promozione e la valorizzazione delle opere e dell’editoria sarda, in sinergia con i festeggiamenti per il 150° dell’Unità d’Italia. La Fiera del Libro di Torino rappresenta sicuramente una grande vetrina internazionale per la Sardegna».
Nella foto: Sergio Milia
Commenti